Località Sartirana.

01

Riserva Naturale di Sartirana.

La Riserva Naturale di Sartirana si estende per un’area di oltre 23 ettari, mentre la superficie del lago copre quasi dieci ettari. La Riserva è compresa tra il Parco regionale dell’Adda Nord e il Parco regionale di Montevecchia e della valle del Curone. Il lago è di origine morenica, ossia, costituito da detriti rocciosi trasportati da ghiacciai. Dal 1983 è Riserva naturale della Regione Lombardia, mentre nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento di sito di interesse comunitario. Il lago è circondato da un anello ciclopedonale che si presta a passeggiate e giri in bicicletta molto piacevoli e rilassanti.

02

Wellness & Fitness.

A pochi minuti dalla zona in cui sono collocate le favolose ville del complesso Next si trova il Centro Merate Fitness Village, una struttura che offre un’ampia gamma di corsi e programmi pensati per il relax e il benessere del corpo e della mente. La competenza del personale e l’ottima qualità dei servizi offerti sono un plus che rende la struttura un centro di eccellenza della provincia brianzola e un luogo ideale per i bambini, le famiglie e gli atleti. L’impianto comprende: quattro vasche coperte, una sala attrezzi, una sala per i corsi Fitness, una Spa, due vasche scoperte e un palazzetto sportivo con tribuna.

03

Centro Tennis Roseda.

Prima di rientrare a casa dopo una giornata di intenso lavoro è possibile svagarsi in una delle molte strutture sportive presenti in zona. A pochi minuti di macchina dalle ville Next si trova il Centro Tennis Roseda. Con la borsa per il ricambio sempre pronta nel bagagliaio della macchina risulta veramente comodo “tirare quattro colpi” di racchetta alla fine della giornata. All’interno del Centro è possibile, inoltre, prendere lezioni private e godere dei servizi della struttura.

04

Da Pinuccio.

Molto più che una semplice macelleria. “Da Pinuccio” è una gastronomia-macelleria che ha ricevuto il titolo di “Custode del Gusto” di GourmArte, associazione enogastronomica bergamasca che premia ogni anno i prodotti d’eccellenza, interpretati secondo la creatività e le sapienti mani dei migliori chef per regalare al pubblico esperienze sensoriali veramente uniche. Il prodotto che ha permesso a Carlo Casati, titolare della famosa macelleria gastronomica, di ottenere l’importante riconoscimento è la Borroeula, una pasta di salame made in Brianza protagonista anche ad Expo.

05

Birreria Cassina.

Dopo il lavoro c’è chi ama rilassarsi chiacchierando con gli amici di fronte a una birra fresca, meglio se artigianale e in un ambiente rustico, soprattutto se ad accompagnarla c’è un ottimo hamburger. La Birreria Cassina, situata a pochissimi minuti dalle ville Next, nella vicina frazione di Cassina Fra Martino rappresenta la chiave di volta per una serata diversa oppure come punto di ritrovo costante per stare insieme in un ambiente autentico.

06

I servizi.

A pochi minuti dalle ville Next sono disponibili tutti i servizi principali: scuole elementari e medie, tabaccheria, biblioteca, lavanderia e parchi giochi, il tutto collegato dalle linee degli autobus. Il centro di Merate, con tutti i suoi servizi è solo a un paio di chilometri.